I progetti October vengono pubblicati sulla piattaforma 48 ore prima della sottoscrizione. Durante il periodo di anteprima puoi analizzare ciascun progetto consultando le informazioni disponibili nella relativa pagina. Queste informazioni includono:

  • l'importo, la durata e il tasso del prestito;
  • la sintesi del progetto;
  • i dettagli della società;
  • i principali indici finanziari;
  • l'opinione dell'analista.

Durante il periodo di anteprima non è possibile prestare.

Non riceverai alcuna notifica al momento della pubblicazione sulla piattaforma: ti invieremo una notifica soltanto quando potrai iniziare a prestare.
Per analizzare i progetti in anticipo quindi ti invitiamo a controllare regolarmente la nostra pagina dei progetti.

Non appena riceverai la notifica, potrai accedere al progetto e prestare l'importo desiderato.

Qual è lo scopo di questo periodo di anteprima?

In passato era possibile prestare ai progetti sin dal momento della pubblicazione sulla piattaforma. A volte ciò poteva far sì che gli utenti si affrettassero a prestare senza prendere il tempo necessario a valutare attentamente un progetto. Poiché la caratteristica principale del crowdlending è la possibilità per i prestatori di decidere autonomamente dove investire il proprio capitale, abbiamo ritenuto che questa pratica potesse rappresentare un problema nel medio termine.

Siamo convinti che la possibilità di visualizzare i progetti in anteprima rappresenti un cambiamento molto positivo per i prestatori, in quanto permette loro di analizzare più attentamente i progetti ed esercitare consapevolmente la propria scelta.

Questa pratica è incoraggiata dall'autorità di regolamentazione olandese. Il nostro obiettivo è garantire le migliori condizioni possibili a tutti i nostri prestatori e, poiché riteniamo che ciò sia nel loro interesse, abbiamo scelto di applicare questa pratica non soltanto all’Olanda, ma a tutti i paesi nei quali operiamo.

Per qualsiasi domanda su un progetto puoi contattarci via email all'indirizzo [email protected] oppure via chat. Ricorda che per garantire lo stesso livello di informazione a tutti i nostri prestatori non possiamo rispondere alle domande su un'azienda se le relative informazioni non sono riportate nella pagina del progetto.

Did this answer your question?